Il nuovo portale online ha sostituito l’app per le persone assicurate di Previs Previdenza: le persone assicurate hanno facile accesso ai propri dati previdenziali e possono gestire autonomamente il proprio conto previdenza. In questo modo si alleggerisce anche il carico di lavoro di HR.

Dopo l’introduzione di PrevisConnect per i datori e datrici di lavoro, il nuovo portale online offre anche alle persone assicurate un accesso pratico a informazioni importanti sulla loro situazione previdenziale, in modo rapido, semplice e in qualsiasi momento. Nel portale, le persone assicurate hanno inoltre la possibilità di effettuare diverse simulazioni. Chiunque sia interessato a utilizzare il proprio capitale previdenziale per l’acquisto di proprietà d’abitazioni o migliorare la propria previdenza in vista del pensionamento riceverà informazioni e cifre concrete. Il valore aggiunto consiste nel comprendere meglio le opzioni previdenziali individuali ed essere in grado di prendere decisioni informate.

I vantaggi di PrevisConnect per le persone assicurate
  • Ricevere informazioni importanti direttamente nel portale online
  • Consultare il certificato di previdenza aggiornato
  • Verificare i dati personali
  • Simulare o richiedere i riscatti nella cassa pensioni
  • Simulare il finanziamento della proprietà d’abitazioni
  • Accedere a formulari, promemoria e regolamenti
  • Contattare le nostre e i nostri assistenti alla clientela in tutta comodità
Alleggerimento per il reparto del personale

I vantaggi per persone assicurate possono inoltre ridurre in modo significativo il carico di lavoro del reparto del personale. Questo perché collaboratori e collaboratrici ben informati richiedono meno assistenza. «È quindi anche nell’interesse dei datori e datrici di lavoro motivare e sostenere i propri collaboratori e collaboratrici nell’utilizzo di PrevisConnect», spiega Nathalie Sesiani, responsabile Previdenza di Previs.

«È importante che i collaboratori e collaboratrici si occupino della loro previdenza professionale e si tengano aggiornati. PrevisConnect consente alle persone assicurate di fare proprio questo.»

Lisa Lüthi, responsabile Amministrazione HR, Spitäler fmi AG

@personeassicurate: usare PrevisConnect è facilissimo!

Dopo esservi registrati una volta potete accedere a PrevisConnect in qualsiasi momento e usufruire delle numerose possibilità che vi offre.

Ecco come funziona:

  • utilizzate il codice di registrazione personale inviato per posta;
  • eseguite le singole fasi di registrazione;
  • dopo una semplice registrazione iniziale: comodo login su previs.ch/login.
Back to Top
Prevue 0625
Panoramica sulla privacy

Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser ed eseguono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito sono più interessanti e utili per l'utente.