Previsione giugno 2025

Gentile lettrice, gentile lettore,

dopo oltre 20 anni di attività di successo, il direttore Stefan Muri lascerà il suo incarico alla fine del mese: ha contribuito in modo determinante a plasmare la nostra fondazione di previdenza, con grande competenza, in tutti gli ambiti di una cassa pensioni. Durante il suo mandato sono state raggiunte numerose tappe fondamentali come la trasformazione da istituto di previdenza comune a fondazione collettiva aperta a tutti i settori con diverse casse di previdenza, un modello di successo. Il contesto della previdenza professionale è cambiato radicalmente negli ultimi due decenni: l’aumento della longevità, il calo dei rendimenti e la grande necessità di riforme sono solo alcuni degli aspetti principali che lo hanno caratterizzato. Nell’ambito della sua responsabilità fiduciaria per il capitale di previdenza delle persone assicurate e beneficiarie di rendita, Previs coglie sempre le sfide anche come opportunità agendo con prudenza, lungimiranza e consapevolezza dei rischi. Anche sotto questo aspetto, a Stefan Muri va il nostro sentito ringraziamento! A prendere il testimone in qualità di nuovo direttore è ora Martin Friedli, al quale diamo un caloroso benvenuto!

Questo numero di Previsione illustra inoltre i temi attuali della nostra attività previdenziale. Vi auguro una buona lettura.


Peter Flück
Presidente del consiglio di fondazione

Back to Top
Prevue 0625
Panoramica sulla privacy

Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser ed eseguono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito sono più interessanti e utili per l'utente.